Marco Spagnoli

I intend to live forever. Or die trying...Groucho Marx

Primissima è il free press di cinema più diffuso

PRIMISSIMA

il primo free press italiano di cinema è, da gennaio 2011, anche il più diffuso.

Primissima, il primo free press italiano dedicato al mondo del cinema, edito dalla Multivision di Giorgio Eusebio e Paolo Sivori è diventato il più diffuso sul mercato cinematografico nazionale.

Dal 1° Gennaio 2011, Primissima rafforza il primato nel mercato cinematografico attraverso una serie di accordi strategici con alcuni partner di eccezione: The Space Cinema (34 complessi per 347 schermi); Uci Cinemas (28 complessi per 305 schermi); Gruppo Giometti in esclusiva negli 11 complessi per 98 schermi; Feltrinelli presso i 10 Megastore più importanti d’Italia.

Con questi ultimi importantissimi accordi, che si sommano a quelli preesistenti con la quasi totalità dei circuiti regionali di multiplex e agli accordi locali con le principale multisale e sale cinematografiche italiane, Primissima rilancia in modo inconfutabile il proprio primato diffusionale nel settore cinematografico in Italia, con una copertura pressoché totale nel settore multiplex, affiancata ad una copertura rilevante nel resto del mercato.

Con 100 multiplex (+ di 8 schermi), 100 multicinema e multisale comprese sia quelle cittadine ‘di qualità’ che quelle polifunzionali di provincia, Primissima può contare su un bacino potenziale di circa 73 milioni di spettatori (dati Cinetel 2009).

Presente sul mercato cinematografico da 21 anni, primo freepress del settore a diffusione nazionale, distribuita su circa 1.500 schermi, un terzo della realtà italiana, Primissima è il periodico a maggior diffusione del settore cinematografico e copre in modo ottimale il target di riferimento, offrendo una diffusione completa sia a livello geografico che a livello di pubblico.

Primissima è diretto da Piero Cinelli e si avvale di collaboratori come il critico cinematografico Marco Spagnoli, le giornaliste Nicoletta Gemmi, Cristina Palmieri, i grafici Patrizia Morfù, Luca Foddis e, il webmaster Francesco Zoschg.

Primissima, nato nel 1990, fondato e diretto da Piero Cinelli è il primo e più diffuso free press di cinema italiano, distribuito in circa 1500 schermi in tutto il territorio nazionale. Primissima edita, inoltre, Primissima Trade codiretto da Marco Spagnoli, dedicato al business dell’audiovisivo nel suo complesso e Primissima Scuola, nato nel 1994, un progetto specifico destinato allo sviluppo della cultura cinematografica all’interno del mondo dell’istruzione. Primissima.it è il sito Internet fondato nel 1996, considerato da navigatori e appassionati di cinema come un punto di riferimento per l’informazione cinematografica su Internet.

Primissima , 06 45437670, primissima@primissima.it